Ritorno di fiamma del Galatasaray per Calhanoglu, ma il copione è sempre lo stesso

Ritorno di fiamma del Galatasaray per Calhanoglu, ma il copione è sempre lo stessoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Michele Maresca

Quando sembrava che, ormai, non avesse neppure più senso continuare a parlare di una volontà concreta del Galatasaray di affondare il colpo per Hakan Galatasaray, tale scenario si è puntualmente verificato anche nell'ultimo giorno di mercato.

Dalla Turchia - esattamente come avvenuto negli scorsi mesi - si è fatto riferimento in maniera convinta a una riapertura del centrocampista turco al trasferimento al Gala, la squadra nella quale si dice che intenda concludere la sua carriera. In questo caso, anche i più fiduciosi sulla realizzazione di tale eventualità hanno dovuto fare i conti con una realtà chiara: la ravvicinata conclusione del mercato in Italia. Perché, se anche la compagine turca dovesse trovare quella disponibilità economica - finora mancata - per provare a chiudere il colpo, si troverebbe di fronte una società riluttante a cedere senza avere l'opportunità di sostituire.

Nonostante il passaggio al 3-4-2-1 potrebbe legittimare l'idea di un centrocampo senza registi puri, l'idea che l'Inter possa cedere il turco senza poter definire l'ingaggio di un suo sostituto è priva di fondamento. Di ciò dovranno acquisire piena consapevolezza anche i media anatolici, le cui speranze di portare Calha in Turchia potranno - nella migliore delle ipotesi - essere soddisfatte soltanto il prossimo anno