Federico Chiesa è lontano dalla Juventus: l'Inter tenterà il blitz, ecco il piano di Marotta
Da Torino a Milano senza guardarsi indietro. Sembra essere questo il destino di Federico Chiesa, ormai ai margini della Juventus e del progetto tecnico di Thiago Motta. Arrivato in bianconero nell'estate 2021, Chiesa vede scorrere i titoli di coda sulla sua avventura alla Vecchia Signora anche se la situazione è più intricata di quello che si possa immaginare. L'ex Fiorentina lancia messaggi d'amore alla Juventus sui social (ha postato su Instagram un'immagine che lo ritare in bianconero) ma allo stesso tempo non rinnova il contratto in scadenza nel 2025.
Gran parte dei tifosi bianconeri poi non accettano il comportamento del numero sette. Al giocatore della nazionale viene contestara la mancata volontà di prolungare il contratto e un amore per la maglia dimostrato solo a parole. Il giocatore, da sempre idolo dell'Allianz Stadium, si ritrova a dover prendre una decisione con una parte del tifo della Juventus che sembra gli abbia voltato le spalle. La dirigenza del club torinese di fatto ha già fatto capire le sue intenzioni ma la paura del ds Cristiano Giuntoli è quella di perdere il giocatore a parametro zero. Ed è qui che è pronto ad agire il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta. La storia del dirigente nerazzurro parla chiaro e l'inter vorrebbe sfruttare l'occasione per assicurare a Simone Inzaghi un innesto di prima qualità.
Ad oggi non è stata avviata una vera e propria trattativa ma le voci di un interessamento nerazzurro non sono campate in aria. Lo stesso scopritore del giocatore, il Presidente della Settignanese Maurizio Romei ha rivelato in un'intervista esclusiva alla nostra redazione l'interesamento nerazzurro. Ma l'insidia per l'Inter è letteralmente in casa dato che sul giocatore potrebbero piombare anche altri club. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, recentemente l'agente Fali Ramadani ha bussato alla porta dei rossoneri e della Roma per mettere sul piatto le prestazioni del giocatore. In entrambi i casi ha ricevuto un "no, grazie". Per lo più per ragioni legate al piano economico. Il problema di rilevare da free agent Chiesa sarebbe riuscire a sostenere le pretese dell'italiano 26enne sul piano dello stipendio. Perché se non ha rinnovato con la Juventus è stato anche per la distanza incolmabile tra domanda (6 milioni) e offerta (5 milioni) mai risolta tra le parti. Al momento Chiesa compare ancora nei video della Juventus mentre si allena con i compagni ma presto la casacca del giocatore potrebbe cambiare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati