Buchanan, l'affare che non t'aspetti: la formula per andare al Sassuolo e la situazione

Buchanan, l'affare che non t'aspetti: la formula per andare al Sassuolo e la situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Alla fine sembra che il futuro non sarà nerazzurro per il canadese Tajon Buchanan. Dopo il prestito al Villarreal, il club iberico non ha esercitato il riscatto pur rimanendo interessato a lui, ma è di oggi la notizia - rivelata da La Gazzetta dello Sport - del concreto interesse del Sassuolo per averlo la prossima stagione.

Non solo in prestito però: il quotidiano parla di una cessione a titolo definitivo per 7-8 milioni e all'Inter rimarrrebbe il diritto di recompra. Secondo Sky Sport però l'Inter punterebbe ad incassare cifre superiori: si parla di 12 milioni. I nerazzurri hanno la disponibilità dei neroverdi a trattare, che però dovranno convincere il giocatore.

Buchanan dunque, dopo un anno e mezzo dal suo arrivo all'Inter, intervallato da 6 mesi di prestito e diversi mesi di stop per un brutto infortunio, a 26 anni può già lasciare i colori nerazzurri, anche se il club di Viale della Liberazione può mantenere il controllo sul suo cartellino nel caso di futura esplosione al Mapei Stadium.