Nessuno vende nessuno. Quindi l'Inter riparte dagli storici titolari?

Abbiamo letto e scritto favole e pensato a bellissime fiabe per più di due mesi. La nuova linea dettata da Oaktree, lo "svecchiamento" senza indebolire la rosa, anzi migliorandola. Spero che i bellissimi articoli non rimarranno solo pezzi di contorno per arricchire siti e giornali. Ad oggi leggendo e cercando di non pensare a ciò che mi è sempre stato detto, l'Inter 2.0 non ci sarà. La nuova Inter giovane non ci sarà. Mi auguro che in un mese tutto cambia, ma a breve, ci sarà il nuovo ritiro e ad Appiano ci saranno sempre gli stessi 11 titolari. Ovviamente ad oggi.
Gli svincolati e "riserve" Arnautovic e Correa lasciano il gruppo, sostituiti da Pio Esposito e Bonny (pagato 25 milioni di euro). Sucic (acquistato per 14 milioni + 2 di bonus) e Luis Henrique (25 milioni di euro) sono gli altri due volti nuovi, ma visto l'impiego al Mondiale per Club non sembrerebbero titolari, un peccato per il croato, meno per il brasiliano che tutti si augurano non sia quello visto in USA. I quattro giovanotti sono costati circa 70 milioni, grossa cifra per infoltire la rosa. Non parliamo di titolari perchè Lautaro e Thuram non si toccano, Luis Henrique al momento non vale Dumfries e Sucic è chiuso da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Lo svecchiamento di cui parlavamo poteva partire da uno di loro, ma non sembrerebbe intenzione della dirigenza privarsi degli "over" a centrocampo, perciò Sucic o Frattesi, l'ex Sassuolo non credo sia contento, rimarranno a guardare o cercheranno di sudarsi un posticino partita dopo partita.
Alcuni parlano di rinnovo a Sommer, altri aprono ad una sua cessione ma ad oggi il portiere si presenterà in ritiro.. Del reparto arretrato i vari de Vrij, Darmian e Acerbi non sono ancora certi del loro futuro e potrebbero esserci tutti in ritiro, Per "svecchiare" si pensa al costoso Leoni, giocatore molto forte ma guidare la difesa dell'Inter appena diciottenne è un rischio, da correre, ma pur sempre un rischio. A questo punto la domanda è lecita: ma la nuova Inter l'abbiamo già vista in campo lo scorso anno? Le cessioni per il ringiovanimento potrebbero essere, almeno da quel che si legge: Bisseck, Asllani, Sebastiano Esposito, Valentin Carboni, Stankovic, Buchanan e altri. Magari non sono e mai saranno titolari, chi credeva nell'Inter 2.0 pare debba aspettare ancora.
I giocatori forti, quelli che fanno la differenza non si comprano in 5 giorni, quindi l'augurio di tutti gli interisti è quello di pensare che sia già tutto scritto e che si sta giocando una partita a scacchi, dove ci vuole calma e non si può sbagliare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
