Piovani: "Ora testa all'Europa Cup. L'Inter sa che il peggior avversario è sé stessa"

Piovani: "Ora testa all'Europa Cup. L'Inter sa che il peggior avversario è sé stessa"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:11Femminile
di Michele Maresca

Gianpiero Piovani si è espresso nella conferenza stampa seguente alla sfida persa dall'Inter Women contro il Brann per 1-2. La sconfitta, costata alle nerazzurre l'accesso alla prossima Champions League femminile è stata così commentata dal tecnico italiano: "Ce la siamo giocata, il Brann ha delle ottime giocatrici e, soprattutto, è molto organizzato e va forte davanti. Io sono contento della prestazione delle ragazze, ovviamente meno del risultato. Avremmo potuto pareggiarla senza rubare niente. Ci teniamo a rimanere in Europa, è un vestito che ci mettiamo molto volentieri addosso.

La prima cosa che cerco di trasmettere alle mie squadre è la mentalità, la voglia di non mollare mai. Il cammino dello scorso anno, con il secondo posto in Campionato, è la dimostrazione che le mie calciatrici hanno fatto bene.

L'obiettivo è vincere contro il Braga o il Valur, due squadre da rispettare. Come dico sempre alle mie ragazze, l'avversario più pericoloso per la squadra siamo noi stesse. Noi dobbiamo provare a vincere questa partita.

Non dev'essere una scusa, ma a noi mancavano due giocatrici importanti (si pensi a Milinkovic, ndr.) contro il Brann. Mi sarebbe piaciuto avere la squadra al completo, ma ripeto che il Brann è un'ottima squadra. Così come lo siamo anche noi".