Pazza Inter al femminile: al Franchi termina 3-2 per le nerazzurre al 93'

Pazza Inter al femminile: al Franchi termina 3-2 per le nerazzurre al 93'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 novembre 2021, 16:30Femminile
di Adele Nuara

L'Inter batte 3-2 la Fiorentina al fotofinish dopo un match degno della ‘Pazza Inter’ al femminile. In gol Bonetti, Simonetti e Brustia per le nerazzurre, Sabatino firma la doppietta per le padrone di casa.



INTER CINICA E ATTENTA - L’Inter in avvio mostra confusione e timidezza, regalando alla Fiorentina due occasioni su disimpegni errati in costruzione. Nerazzurre che però sono molto ciniche e trovano la rete alla prima vera occasione con la grande ex Bonetti che sfrutta un ottimo cross di Simonetti e insacca alle spalle di Schroffenegger. Passano pochi minuti e la squadra di Rita Guarino raddoppia con una splendida azione corale conclusa da Simonetti in semi rovesciata. Il primo tempo mostra un’Inter in crescita sul punto di vista della prestazione e della cattiveria sotto porta. Nei minuti finali un bruttissimo fallo di Breitner ai danni di Csiszar costa il rosso alla centrocampista di casa.

INTER MOLLE, LA VIOLA NE APPROFITTA - Una gara che sembrava segnata al 45’ dopo il doppio vantaggio dell’Inter e l’espulsione di Breitner, viene ripresa dalla Fiorentina con una prestazione da grande squadra e che invece mette in evidenza i limiti delle nerazzurre sui quali deve lavorare mister Guarino. Al 50’ una dormita difensiva con pasticcio di Durante porta al gol di Sabatino che riapre il match e scuote le compagne. Inter che sfrutta l’elemento in più e crea tanto ma non riesce a concretizzare: al 67’ è Kathellen da corner a girare di testa e sfiorare il palo mentre al 73’ Pandini non riesce a superare Schroffenegger. La Fiorentina allora ci crede e trova il 2-2 col gol di rapina della solita Sabatino che sa di beffa per le nerazzurre dopo un match dominato. Al 93’ però arriva Brustia che insacca dopo il palo di Marinelli, per la gioia delle nerazzurre che ritrovano i tre punti dopo la sconfitta contro la Juventus. L’Inter dovrà lavorare sui cali di attenzione ma farlo con i tre punti in saccoccia è sicuramente più facile.