ESCLUSIVA - Taremi, l'ex Porto Nelson: "Può fare la differenza al fianco di Lautaro"

ESCLUSIVA - Taremi, l'ex Porto Nelson: "Può fare la differenza al fianco di Lautaro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 gennaio 2024, 21:13Esclusive
di Daniele Najjar

Piotr Zielinski e Mehdi Taremi sono i nomi più caldi in chiave-Inter in vista di giugno: non sarebbero affatto male come colpi a parametro zero per la prossima sessione estiva di calciomercato. Due rinforzi di spicco, senza esborso economico per il cartellino. Dopo il polacco, nelle scorse ore si sono intensificati i rumors riguardanti la volontà dell'iraniano nel preferire l'Inter alle altre destinazioni.

In esclusiva per L'Interista è intervenuto per parlare di lui l'ex giocatore di Porto e Sporting Lisbona, Fernando Nelson, che ci ha detto la sua anche in merito al mancato arrivo di Tiago Djalo, approdato alla Juventus.

Come giudica il rendimento di Taremi in questa stagione?

"Taremi in questa stagione è stato un po' al di sotto delle sue capacità. Ma è anche naturale perché se il pensiero del giocatore è quello di lasciare il Porto per l'Inter, difficilmente potrà rendere al 100%".

Come lo vedrebbe all'Inter? E' un grande attaccante?

"In Italia il calcio è molto diverso rispetto al Portogallo. In questo senso molto dipenderà dalla sua capacità di adattamento al calcio italiano e in particolare al piano tattico dell'allenatore dell'Inter. Se Inzaghi pensa di dover prendere un giocatore con le sue caratteristiche è perché crede che possa essere un giocatore importante in attacco".

Qualora arrivasse, farà la differenza in nerazzurro, al fianco di Lautaro Martinez?

"Credo di sì, perché Taremi è un giocatore molto mobile e arriverà molto motivato dal cambio di società e di campionato".

Djalo è sfumato. La Juventus ha strappato un grande colpo alla Beneamata?

"La Juventus ha scommesso sul futuro. È un giocatore che sta iniziando a entrare nella rosa della nazionale portoghese. Se rientra bene al 100%, riprendendosi bene dall’infortunio e se si adattasse bene al club, penso che abbia tutte le possibilità di essere un rinforzo valido. L'importante non è il tipo di presa che può avere oggi sull'ambiente ed i tifosi, ma se tra un anno Tiago sarà un giocatore importante alla Juventus".