esclusiva

Naletilic: "Con la Lu-La, l'Inter va sul sicuro. L'attacco rimarrà questo"

ESCLUSIVA - Naletilic: "Con la Lu-La, l'Inter va sul sicuro. L'attacco rimarrà questo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 agosto 2022, 12:37Esclusive
di Daniele Najjar

Come giudica il mercato che stanno portando avanti Inter, Milan e Juventus?

"Bisogna partire considerando quelle che sono oggi le possibilità finanziarie e di spesa sul mercato. Hanno fatto tutte un buon mercato, ma siamo ancora lontani dalla chiusura, il mercato continua ed anzi dovrebbe accelerare proprio da adesso fino alla chiusura. Mi aspetto tanti altri movimenti da qui alla fine".

Dopo i colpi dei nerazzurri e dei bianconeri, crede che si possa prospettare una corsa a tre per il titolo il prossimo anno?

"Assolutamente si. Inter e Juventus già avevano delle rose molto forti, ora si sono rinforzate ulteriormente per contendere lo Scudetto al Milan. Insieme a queste tre, vedo anche Napoli e Roma, due squadre da non sottovalutare".

Lukaku e Lautaro, nel gioco offensivo di Inzaghi, quanti gol possono fare assieme?

"Loro formano una coppia che ha già vinto uno scudetto. Non è un dettaglio di poco conto. Si trovano ad occhi chiusi, quindi formano uno degli attacchi più forti in serie A. Nessun dubbio sul fatto che faranno tanto assieme. Come numeri mi aspetto che replichino più o meno gli stessi fatti 2 stagioni fa quando hanno vinto scudetto".

Romelu avrà facilità nell'inserirsi negli schemi di Inzaghi?

"Lukaku conosce ambiente, compagni, tutto. E l'allenatore sa bene come poterlo sfruttare, come esaltare le sue qualità al massimo livello. Quindi non vedo problemi. E' un nuovo acquisto, ma si può dire che l'Inter sia andata sul... sicurissimo!".

Pensi che l'attacco dell'Inter rimarrà questo?

"Credo che rimarrà così, sì. L'unico dubbio eventualmente ce l'ho su Dzeko... se vuole rimanere così oppure andare da un'altra parte per fare il titolare fisso. In quel caso l'Inter dovrebbe rimpiazzarlo, sennò rimarrà così".