ESCLUSIVA - Fuentealba (La Tercera): "Sanchez? Vidal ha ragione, ma ormai deve restare"

ESCLUSIVA - Fuentealba (La Tercera): "Sanchez? Vidal ha ragione, ma ormai deve restare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 gennaio 2024, 15:56Esclusive
di Daniele Najjar

Quale futuro per Alexis Sanchez? Tornato a Milano dopo una grande stagione in Francia con l'obiettivo di vincere ancora ed essere protagonista ad alto livello, il cileno non ha fin qui inciso particolarmente (due reti in 14 presenze fra campionato e coppe) complici anche un arrivo negli ultimi giorni di mercato ed alcuni stop muscolari, seppure non particolarmente gravi (sono 3 i match saltati per infortunio fin qui).

Il giornalista Rodrigo Fuentealba de La Tercera, connazionale del Niño Maravilla, è intervenuto per la redazione de L'Interista per parlare di lui.

Vidal dice: Sanchez ha sbagliato a tornare all'Inter. Ha ragione?

"Vidal ha ragione. Il ritorno di Alexis Sánchez all'Inter è stato dovuto esclusivamente agli sforzi che ha fatto il giocatore stesso per tornare al Milano. I 18 gol che lo hanno reso capocannoniere del Marsiglia la scorsa stagione erano stati un motivo sufficiente per prolungare il suo contratto per un'altra stagione in Francia. Ma Alexis voleva dimostrare di essere nell'élite del calcio europeo, cosa che alla fine non è accaduta. Anche se l'attaccante sapeva che non sarebbe stato titolare".

E ora? Gli consiglieresti di andarsene a gennaio oppure può ancora essere importante nella seconda parte di stagione?

"L'Inter ha grandi possibilità di vincere lo scudetto ed andare avanti in Champions League. E' la grande scommessa di Sánchez che, pur non essendo titolare, potrà rappresentare una bella spinta per Simone Inzaghi se raggiungerà un'adeguata forma fisica. La cosa migliore è che parta a luglio per farlo dalla porta principale. Se se ne va adesso, il compito resterà incompiuto".

Gli infortuni sono l'unica ragione per la quale non è riuscito ad essere determinante in questa prima parte di stagione?

"Gli infortuni non sono il grosso problema di Sánchez in questa stagione. Nonostante abbia avuto qualche problema fisico, il motivo principale per cui non ha potuto esibirsi è che è arrivato molto tardi all'Inter. Il giocatore non ha fatto il precampionato con il resto della squadra e questo si è notato. A 35 anni l'attaccante aveva bisogno di una nuova immersione nel lavoro con il resto della rosa che dovrà essere realizzato con l'avanzare della stagione. Le condizioni per far bene ed il sentimento che prova per il calcio sono intatti".