ESCLUSIVA - Bordon: "Benfica? Ci speravo. Onana bravo, ma stia più tranquillo"

ESCLUSIVA - Bordon: "Benfica? Ci speravo. Onana bravo, ma stia più tranquillo"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 18 marzo 2023, 10:41Esclusive
di Daniele Najjar

La scossa elettrica che trasmette la Champions League, è difficile da archiviare, ma l'Inter di Simone Inzaghi deve dimenticare la trasferta di Oporto ed i successivi sorteggi per i quarti, per concentrarsi nuovamente sul campionato: domani alle 20:45 i nerazzurri affronteranno la Juventus.

La redazione de L'Interista ne ha parlato in esclusiva con lo storico ex portiere Ivano Bordon.

Inter-Benfica: poteva andare peggio?

"Io speravo proprio nel Benfica Se devo essere sincero piuttosto che uno scontro fra ticida con il Milan con il quale ci si conosce troppo bene. Sarebbe stata una gara di tensione e attesa. Loro stanno andando bene, sono primi in classifica, ma sicuramente sarebbe andata peggio pescando Bayern, City o Real Madrid. Ma è una squadra da non sottovalutare".

Per passare, l'Inter dovrà fare qualcosa in più di quanto visto ad Oporto, non trova?

"In Coppa si è vista spesso più di una squadra andare al match di ritorno con qualche gol di vantaggio e poi schiacciarsi troppo: l'Inter ha rischiato ad Oporto. Non deve ripetersi nel concedere così tanto all'avversario. Il Benfica fa della tecnica e del gioco le sue armi migliori, ha molti giocatori di qualità".

Un derby in semifinale di Champions sarebbe un sogno?

"Ora è giusto pensare solo al Benfica. Ed anche il Milan ha una bella gatta da pelare: il Napoli ha una forza di squadra e di gioco superiori, allo stesso livello dei vari City, Bayern e Real Madrid".

L'Inter ha un Onana in più. Continua la tradizione di ottimi portieri all'Inter?

"André ha un bel carattere e delle ottime qualità. Deve secondo me mettere al primo posto la tranquillità dei suoi compagni, deve canalizzare la sua esplosività verso questo fine. Non discuterci come ha fatto con Dzeko qualche settimana fa. Adesso mi sembra un po' cambiato. Qualità fisiche ne ha e di molto buone. Sicuramente deve migliorare nella tecnica: deve lavorare. E' un bel portiere, è prematuro dire se potrà far parte anche lui della storia, ma ci speriamo".

Inter-Juventus: che cosa può significare a questo punto della stagione?

"E' una partita sempre particolare, i tifosi ed i calciatori la sentono già dentro di loro l'importanza e non c'è bisogno di ricordarglielo. In questo momento l'Inter è galvanizzata dal superamento del turno in Champions, lo stesso la Juventus per l'Europa League ed i buoni risultati. Potrebbe essere una bellissima partita, vedo possibile un pareggio".