ESCLUSIVA - Anemia Sanchez, Cardenas (Espn): "Ieri una delle sue peggiori partite, ma sta bene"

ESCLUSIVA - Anemia Sanchez, Cardenas (Espn): "Ieri una delle sue peggiori partite, ma sta bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
mercoledì 13 settembre 2023, 14:00Esclusive
di Daniele Najjar

Come sta Alexis Sanchez? Se lo chiedono i tifosi dell'Inter dopo che per giorni si è parlato della sua anemia e che ancora non lo hanno potuto vedere in campo. La risposta è arrivata questa notte a scacciare ogni dubbio: nella partita contro la Colombia, El Niño Maravilla ha giocato l'intero match senza risparmiarsi, a dimostrazione del fatto che il problema fosse già conosciuto e gestito dai medici.

La redazione de L'Interista ha contattato il giornalista di Espn, Maks Cardenas, connazionale di Alexis che segue da vicino le vicende che lo riguardano, per parlare della partita che ha disputato.

Come hai visto Sanchez contro la Colombia?

"Penso sia stata una delle sue peggiori partite in Nazionale. Purtroppo gli è mancato il ritmo. Anche il Cile non lo ha aiutato molto con il suo stile di gioco: gli arrivano pochi palloni giocabili sui piedi".

Per giorni si è parlato della sua anemia: fisicamente come lo hai visto?

"Perfetto da questo punto di vista: ha combattuto su ogni pallone fino alla fine. Come se nulla fosse successo". 

Quanto spazio pensi avrà quest'anno, dal momento in cui pur partendo dalle retrovie non c'è più un attaccante di riferimento come Lukaku, con il quale giocarsi il posto?

"Tornando all'Inter dove c'è lo stesso allenatore che aveva prima, Inzaghi, immagino che sappia chi giocherà titolare. Questa volta sarà il primo cambio di Lautaro, ruolo non facile".

E per il derby, lo vedi pronto ad essere determinante?

"Fisicamente sembra pronto, non so se dal punto di vista calcistico perché ha giocato una sola partita ed è difficile dirlo. Fra l'altro una partita di qualificazione Conmebol è altrettanto o più difficile del derby. Aveva fatto un assist per un gol che è stato annullato. Ha ancora il suo inconfondibile tocco".