ESCLUSIVA - Ag. Persyn: "Andrà in prestito. Lukaku? Una soluzione verrà trovata con il Chelsea"

ESCLUSIVA - Ag. Persyn: "Andrà in prestito. Lukaku? Una soluzione verrà trovata con il Chelsea"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 giugno 2022, 20:34Esclusive
di Daniele Najjar

Dybala e Lukaku: questi due nomi stanno facendo sognare la tifoseria dell'Inter, assieme ai tanti altri giocatori che la società nerazzurra sta trattando in queste prime settimane di mercato. Marotta lo ha spiegato chiaramente, d'altronde: l'obiettivo è di avere la rosa quanto più completa possibile entro il 30 giugno.

La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva l'agente Gunter Thiebaut, che in nerazzurro rappresenta il giovane talento Tibo Persyn (quest'anno in prestito prima al Bruges e poi al Westerlo, in Belgio) e che ha rappresentato a lungo anche Zinho Vanheusden, con il quale è rimasto in un rapporto di amicizia, pur non avendone più la procura.

Sig. Thiebaut, la prossima stagione Persyn dove giocherà? 

"Abbiamo parlato con l'Inter. Siamo d'accordo con il club di cercare un nuova opportunità per Tibo, sempre in prestito per un altro anno".

Ci sono già delle offerte per lui?

"Ci sono diverse opportunità, cercheremo il club adatto a lui sia in Italia che all'estero, come in Belgio o in Olanda".

Conosce bene Vanheusden: pensa che potrebbe restare all'Inter? Ranocchia non ha rinnovato attualmente.

"Ai miei occhi Zinho è sempre un top player. Ha un grande carattere, è fantastico. Quando sta bene, è il candidato per diventare il centrale del futuro della nazionale belga. Penso quindi che potrebbe sostituire Ranocchia, qualora non rimanesse all'Inter. Prima di tutto, però, deve tornare a sentirsi al 100% della forma. Sono davvero convinto che possa essere da Inter, perché ripeto: è un giocatore di primissimo livello".

L'affare-Lukaku lo reputa possibile per l'Inter?

"Domanda difficile, perché non conosco i dettagli del possibile affare. Ma per esperienza so che quando tutte le parti vogliono una cosa, una soluzione viene trovata e penso che verrà trovata. Magari non subito, ma con il tempo si troverà un terreno comune e penso che possa essere possibile, sì. Gli faccio un augurio".

Prego.

"Spero che possa tornare a vivere una grande stagione il prossimo anno, che sia all'Inter, al Chelsea o da qualche altra parte. Perché se lo merita. Ed anche perché una volta mi ha regalato la sua maglietta, ce la siamo scambiata in campo quando giocava all'Anderlecht (ride, n.d.r.). Lo spero davvero per lui. Ma ne sono certo, in realtà: anche lui ha un grande carattere e troverà la soluzione migliore per essere felice".

Pensa che con Inzaghi possa tornare all'incredibile livello toccato durante la gestione-Conte?

"Certo che sì. Stiamo parlando di uno dei migliori attaccanti al mondo, Inzaghi sicuramente saprebbe come sfruttare le sue qualità, ma vale per qualsiasi attaccante di quel livello. Ha semplicemente vissuto una stagione più difficoltosa. Ma se lo metti nelle migliori condizioni per rendere, utilizzandolo nella miglior maniera, sicuramente ti restituisce tanto. Il suo valore non si discute e lo ha dimostrato ripetutamente, in Inghilterra, all'Inter e con la nazionale belga".