ESCLUSIVA - Ag. Akinsanmiro: "Respinte richieste anche a gennaio: l'Inter ci punta"

Si è rivisto Ebenezer Akinsanmiro fra i giocatori convocati dal mister Simone Inzaghi nel match di domenica sera fra la sua Inter e la Fiorentina, deciso dall'ennesimo gol di Lautaro Martinez. Il talento nigeriano, insieme a Stankovic, è stato aggregato alla prima squadra date le contemporanee assenze per squalifica di Calhanoglu e Barella nello stesso reparto.
In esclusiva per la redazione de L'Interista è intervenuto l'agente del centrocampista, Crescenzo Cecere, per parlarci di lui e della sua crescita.
Questa convocazione la vede come una conferma della considerazione che l'Inter ed Inzaghi hanno di lui?
"Abbiamo sposato il progetto Inter l'anno scorso: proprio oggi è passato un anno esatto da quando è qui. Sta facendo il suo percorso di formazione fra Primavera e prima squadra. Una crescita importante: il fatto che Inzaghi lo tenga in considerazione fa solo che piacere".
In cosa lo vede migliorato di più, in questo percorso?
"Innanzitutto da un punto di vista fisico: sta lavorando molto bene. Poi non è facile inserirsi in un calcio tattico come quello italiano, dunque anche sotto questo aspetto vedo come stia migliorando. È un giocatore di talento".
Le richieste per lui non saranno mancate, sbaglio?
"L'Inter sta puntando su di lui. Abbiamo rifiutato diverse richieste sia questa estate che a gennaio proprio perché il club vuole tenerlo in casa e continuare a lavorarci".
Fu al Viareggio che l'Inter venne colpita da lui?
"Sì, è così. Lui arriva dall'accademia nigeriana della Remo Stars Fc, ma in quel torneo venne notato dall'Inter che ne acquistò il cartellino".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati