Esclusiva

Castro (Marca): "In Spagna l'Inter è considerata una grande: per il Cholo sarà tutto difficile"

Castro (Marca): "In Spagna l'Inter è considerata una grande: per il Cholo sarà tutto difficile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 marzo 2024, 16:42Esclusive
di Daniele Najjar

Niente distrazioni: c'è prima il Bologna da affrontare per l'Inter di Simone Inzaghi. Ma vuoi per il grande vantaggio accumulato in classifica sulla seconda (+15 dalla Juventus) e vuoi per il fatto che manchino solo pochi giorni al ritorno degli ottavi di Champions League, inevitabilmente la sfida all'Atletico Madrid sta già  facendo salire l'adrenalina nell'ambiente nerazzurro. 

Ed in Spagna, come vivono questi giorni di vigilia? La redazione de L'Interista ne ha parlato con il giornalista iberico Juan Castro, che lavora per il noto quotidiano "Marca".

Pensi che l'Inter avrà la forza di imporre il proprio gioco anche a Madrid?

"Penso che l'Inter possa avere questa forza, ma anche che l'Atletico metterà molta pressione ai nerazzurri fin da subito, soprattutto nei primi minuti. Sarà una partita molto tattica, ma oggi l'Inter può sicuramente pensare di farlo anche a Madrid".

La squadra di Inzaghi in Spagna gode oggi di una considerazione da "grande" europea, oppure la finale dello scorso anno è vista come una stagione fatta alla grande?

"Sì, sì, in Spagna crediamo che l'Inter sia una delle squadre più forti d'Europa, c'è questo sentimento diffuso. Forse non è al livello del Real Madrid o del Manchester City, ma in seconda battuta sembra essere una delle favorite. Ed è per questo che per l'Atlético sarà tutto molto, molto complicato".

Il capitano nerazzurro Lautaro Martinez è temuto a livello internazionale?

"Certamente: Lautaro è un campione del Mondo. Ha già dimostrato in Serie A di essere uno dei migliori d'Europa e mi sembra un attaccante di livello mondiale, non direi tra i due-tre migliori, ma subito dopo. Non al livello di Mbappé, Haaland, Harry Kane, ma appena un passo indietro sicuramente".