La priorità di Dybala è l'Inter. Che ha già iniziato a scrivere il proprio futuro

La priorità di Dybala è l'Inter. Che ha già iniziato a scrivere il proprio futuroTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 15 aprile 2022, 16:11Editoriale
di Gianluigi Longari

Nonostante un finale di stagione incandescente, l’Inter continua a lavorare alla predisposizione del proprio futuro lavorando d’anticipo, mettendo in preventivo sacrifici anche eccellenti in ossequio a quel player trading che stando alle parole di Marotta sarà basilare per la costruzione di un destino solido, ma cercando se possibile di mantenere alto il livello di competitività.

Rispetto alle ultime settimane, la novità più rilevante emerge in relazione a Paulo Dybala: l’argentino in scadenza con la Juventus ha di fatto ufficializzato il proprio divorzio dai bianconeri a partire dalla fine della stagione in corso. La strada maestra lo potrebbe portare in qualsiasi campionato europeo, anche se la Joya sembra avere deciso in maniera poco equivocabile la destinazione alla quale dare la priorità. Si tratta proprio dell’Inter, per la quale Dybala ha già declinato almeno due proposte allettanti provenienti dalla Premier League ed una dalla Liga Spagnola. La palla passa dunque a Marotta ed Ausilio, che calcolatrice alla mano, posta l’ovvia ed inevitabile ammirazione per le qualità dell’argentino, dovranno comprendere la fattibilità dell’operazione e dell’aggiunta ad un monte ingaggi che dovrà essere giocoforza sforbiciato per potersi permettere un innesto di tale levatura.

Allo stesso modo va sottolineato come restino attivi i contatti con l’entourage di Stefan De Vrij per predisporre un rinnovo di contratto promesso ma mai concretizzato viste le evoluzioni economiche degli ultimi mesi. L’olandese si sente in credito, l’Inter ha intenzione di accontentarlo a prescindere da quella che sarà la decisione relativa al suo futuro: di certo anche convolando a nozze, non sarebbe da escludere un divorzio lampo e magari ben retribuito. Del resto, non è un mistero che l’Inter abbia già identificato il profilo del suo prossimo leader difensivo: quello stesso Bremer che vanta corteggiamenti illustri ma che ha memorizzato da tempo la passione sfrenata dei nerazzurri nei suoi confronti, con annessa promessa di concretizzare l’unione in estate. Una analogia che avvicina questa situazione a quella di Scamacca per il reparto avanzato. Il suo futuro, l’Inter, lo sta iniziando a scrivere da un po’.