Spunta Belghali per le corsie esterne: il Verona fa muro, valutazione in forte crescita

Spunta Belghali per le corsie esterne: il Verona fa muro, valutazione in forte crescita
Oggi alle 16:15Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

L’Inter guarda con sempre maggiore attenzione al mercato degli esterni e, secondo quanto riportato da L’Arena, uno dei nomi finiti seriamente sul taccuino nerazzurro è quello di Rafik Belghali. Il laterale del Verona è una delle rivelazioni del campionato e oggi vanta più richieste di quante ne abbia Giovane, segnale di una crescita rapida e costante.

Belghali si è imposto grazie a caratteristiche ben definite: grande velocità e spinta in fase offensiva, ma anche affidabilità difensiva e resistenza, qualità che lo rendono un profilo moderno e completo sulla fascia. Prestazioni che non sono passate inosservate nemmeno a livello internazionale, tanto da valergli la convocazione con l’Algeria per la Coppa d’Africa.

Il suo valore di mercato è lievitato in pochi mesi: in estate era valutato circa 2 milioni di euro, oggi la cifra si aggira intorno ai 14 milioni, una crescita che rappresenterebbe una plusvalenza importante per il club veneto. L’Inter monitora la situazione, consapevole che il prezzo è salito ma anche che Belghali potrebbe rappresentare un investimento in prospettiva per rinforzare le corsie esterne.