Nico Paz, al Real Madrid nessun tappeto rosso: l'Inter lo può avere per 60 milioni
Si parla tanto di mercato in entrata in casa Inter ma, il colpo che Marotta vuole chiudere a tutti i costi veste ancora albiceleste. Nico Paz non è mai sparito dai sogni della dirigenza, tanto che in estate a Madrid si vedranno a lungo i missionari dell'Inter.
Nico Paz, quel ricordo ricorrente
Ogni mercato, in generale e non solo quello dell'Inter, ha sempre lo stesso copione. Si individua il giocatore, si tratta poi o si compra o lo si manda temporanenamente nella "memoria a lungo termine" oppoure finisce nella "scarica dei ricordi". Nico Paz, nonostante non sia mai arrivato alla Pinetina, rimane un ricordo base della dirigenza interista. Quel ricordo felice che si vuole revisionare ogni volta che si vuole. Il tema Nico Paz sarà ricorrente anche nella prossima estate di calciomercato interista, quel sogno che di tanto intanto viene rimandato in onda dall'inconscio di Marotta e Ausilio. Uno spiraglio c'è.
Nico Paz, è tutt'altro che impossibile! Una via
Il futuro di Nico Paz è già stabilito. In estate tornerà alla casa madre, con il Real Madrid che attiverà la clausola di recompra pagando 10 milioni di euro al Como. Fin qui ci siamo, ma è proprio oltre dove nascono i problemi. Rodrygo, Vinicius, Endrick, Mastantuono e Arda Guler. Questi sono i giocatori con cui l'argentino dovrà giocarsi il posto in campo. E quando la difesa è in forma, ecco che con Valverde a centrocampo il ruolo naturale di Nico Paz lo occupa Bellingham. Insomma, con la rosa al completo Mastantuono, Arda Guler e Endrick finiscono in panchina, stesso posto in cui potrebbe presto sedersi anche Nico Paz. Certo, nulla è ancora detto, dipenderà comunque dalla decisione del prossimo allenatore madridista, anche se sarà molto complicato che proprio il comasco possa prevalere sugli altri. Anche perché, a confronto, gli altri sono stati fin da subito definiti predestinati mentre Nico ha dovuto cercare fortuna altrove prima di avere la sua gloria. L'Inter sa di poter fare breccia nel Real Madrid e si sta tenendo in cassaforte un bel gruzzoletto da 60 milioni da presentare, secondo quanto appreso dalla nostra redazione già da tempo. E' facile pensare, anche, che i blancos abbiano intenzione di attivare la recompra solamene per monetizzare e fare plusvalenza. Le ipotesi sono tante, ma solo una alza il muro sul suo possibile passaggio all'Inter. A queste condizioni non dovrebbe trovare spazio ma dipenderà anche dalla sua volontà di giocarsi le carte nella squadra in cui ha mosso i primi passi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
