Sky Sport - L'Inter contempla un altro colpo: il secondo solo in caso di cessione

Sky Sport - L'Inter contempla un altro colpo: il secondo solo in caso di cessioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00Calciomercato
di Michele Maresca

La fase finale del calciomercato estivo dell'Inter sarà determinante per orientare il giudizio dei tifosi e degli appassionati sulla strategia complessiva della dirigenza nerazzurra. In tal senso, il principale interrogativo è uno: quali e quanti colpi si effettueranno? 

Al momento, come riferito da Sky Sport, la priorità del Club nerazzurro è rivolta all'acquisto di un centrocampista muscolare che possa bilanciare la propensione offensiva che il mister Cristian Chivu intende conferire alla sua compagine. Così si spiega l'interesse concreto dell'Inter per Manu Koné, per il quale si è arrivati a un'offerta verbale rifiutata successivamente dai Friedkin.

In assenza della possibilità di arrivare al francese, l'Inter continuerà a guardare con attenzione ad altri profili ritenuti in grado di dare sostanza alle idee del tecnico rumeno, così da colmare una lacuna ravvisata nelle prime amichevoli del precampionato nerazzurro. I nomi che circolano con maggior insistenza sono quelli di Mandela Keita o Morten Frendrup, ma non è da escludere un'ipotesi estera.

Per quanto riguarda la difesa, invece, l'emittente sportiva esclude che l'Inter sia incline ad effettuare un acquisto - in assenza di un'uscita. Chissà che non possa essere la (probabile) cessione di Tomas Palacios a rappresentare il viatico verso l'ingaggio di una nuova pedina chiamata a rinforzare il reparto arretrato (Dayot Upamecano e Oumar Solet sono i primi nomi sul taccuino nerazzurro).