SI - Inter, Upamecano alternativa per la difesa. Anche altri 3 profili nel mirino

SI - Inter, Upamecano alternativa per la difesa. Anche altri 3 profili nel mirinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Calciomercato
di Michele Maresca

Dayot Upamecano - come riferito in esclusiva da L'Interista - è uno degli obiettivi dell'Inter per il proprio reparto difensivo. Il calciatore del Bayern Monaco, infatti, viene visto come una delle possibili opzioni su cui investire in caso di addio di Benjamin Pavard in questa finestra estiva di mercato.

A confermarlo è Alfredo Pedullà dagli studi di Sportitalia, con l'indicazione anche di altri nomi che potrebbero entrare in orbita nerazzurra: Kim Min-Jae, Trevoh Chalobah e Jacub Kiwior, tutti profili dotati di una significativa esperienza internazionale e di quella fisicità che viene richiesta dallo staff tecnico nerazzurro per completare il reparto arretrato.

Tutto passerà, però, dal trasferimento di Benjamin Pavard in destinazioni diverse da quella nerazzurra. Le tante pretendenti al francese sono consapevoli che soltanto garantendo un'offerta congrua alla società di Viale della Liberazione sarà possibile creare i presupposti per il suo ingaggio. L'ipotesi del ritorno in patria, dove il transalpino ha giocato con la maglia del Lille dal 2005 al 2016 (in un percorso iniziato dalle giovanili del Club francese), non è sicuramente remota. Con il Lille stesso, nonostante le difficoltà finanziarie legate all'operazione da imbastire con l'Inter, che sembrerebbe intenzionato a provare di mettere a segno un colpo che farebbe sognare la piazza francese.