Sport Mediaset - Donnarumma, un domino necessario per il passaggio al Manchester City

Sport Mediaset - Donnarumma, un domino necessario per il passaggio al Manchester CityTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 agosto 2025, 23:12Calciomercato
di Michele Maresca

Gianluigi Donnarumma è l'obiettivo numero uno del Manchester City per sostituire il partente Ederson, promesso sposo del Galatasaray. La trattativa tra PSG e Citizens per l'approdo dell'italiano in Inghilterra non è però entrata nelle fasi calde, stante l'ampia distanza che caratterizza le posizioni del Gala e del City rispetto al caso di Ederson. 

A scriverne è Sport Mediaset, con l'indicazione dei seguenti dettagli: "Turchi e inglesi stanno parlando già da diversi giorni, ma per ora le parti sembrano distanti: a fronte di un'offerta del Gala di 10 milioni per Ederson, il City ne vuole almeno 25. A svolgere un ruolo chiave, potrebbe quindi essere la volontà del giocatore, che ha dato parere positivo al trasferimento in Turchia. I due club hanno quindi l'interesse a chiudere l'affare, probabilmente a metà strada".

Nella questione legata al futuro di Donnarumma può entrare in gioco anche l'Inter, ma solo a una condizione: che Donnarumma resti al PSG fino alla scadenza naturale del suo contratto. Un'ipotesi resa quasi impraticabile dalla rottura definitiva - e plateale - innescata dai transalpini per rendere inevitabile l'ipotesi dell'addio in estate. Con il corteggiamento serrato del Manchester City che potrà avere un esito positivo in presenza di quegli incastri necessari per consegnare al tecnico Pep Guardiola l'estremo difensore da lui richiesto con estrema convinzione per la prossima annata.