L'Equipe - Pavard, fioccano le pretendenti: una francese può prevalere

Benjamin Pavard rappresenta il "sacrificabile", secondo lo staff tecnico e la dirigenza dell'Inter, per poter sferrare l'attacco a un difensore che rispecchi le caratteristiche richieste dal tecnico nerazzurro Cristian Chivu.
Come raccontato dal giornalista de L'Equipe Loic Tanzi, sono varie le concorrenti all'ingaggio del francese: "Su Pavard vi sono 4 squadre. Lui ha rifiutato il Neom, ma non si tratta di una questione chiusa. Il Galatasaray gli ha presentato una proposta contrattuale molto importante, tra le più alte del campionato turco. Poi ci sono Lille e Marsiglia".
Un focus sull'interesse delle due compagini francesi: "La pista Lille è complicata - perché la squadra francese ha meno risorse - ma se il Marsiglia decidesse davvero di puntarci fino in fondo, suppongo che Pavard non direbbe di no".
La cessione di Pavard, che appare sempre più concreta alla luce delle ultime strategie dell'Inter, innescherebbe un effetto a catena tale da sconvolgere inevitabilmente la composizione del reparto arretrato nerazzurro. Non bisogna dimenticare che il francese rappresentava (e rappresenta ancora) un titolare della formazione nerazzurra, motivo per cui il suo addio provocherebbe una modifica degli equilibri e delle dinamiche interne alla difesa meneghina. Una possibilità, quest'ultima, accettata consapevolmente dalla società di Viale della Liberazione per ragioni economiche e tecniche.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
