Nico Paz torna al Real Madrid, ma a partire da... Ecco la verità sulla clausola!

Nico Paz torna al Real Madrid, ma a partire da... Ecco la verità sulla clausola!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Calciomercato
di Sergio Testa

Il Real Madrid ha deciso, Nico Paz tornerà al 100% ad essere un giocatore dei Blancos. L'argentino ha sfruttato al massimo l'opportunità datagli dal Como, tanto che le Merengues hanno deciso di attivare la clausola di recompra nella prima sessione di calciomercato disponibile. La Serie A dice addio ad uno dei veri numeri 10 che abbiamo avuto di recente.

Che Nico Paz prima o poi avrebbe lasciato il Como era da prevedersi. Nella scorsa sessione estiva il Tottenham era arrivato addirittura ad offrire 70 milioni di euro per la stella, con i comaschi che si sono opposti ad un suo addio. Il motivo è da ricondursi principalmente alla clausola di recompra in favore del Real Madrid. Con la cessione dell'argentino alla squadra lombarda, i blancos si sono riservati la prelazione sul suo cartellino, dovendo quindi consultare prima Florentino Perez in caso di possibile cessione. Nei tre anni successivi all'approdo di Nico Paz al Como, il Real avrebbe potuto riportarlo a casa con un versamento simbolico: 9 milioni il primo anno, 10 il secondo e 11 il terzo anno. Appare essere più un ringraziamento per averlo fatto crescere e maturare. In questi giorni ha fatto notizia il possibile rientro a casa di Nico già a gennaio. Sull'argomento ha voluto fare chiarezza Fabrizio Romano, il quale ha spiegato esattamente come stanno realmente le cose.

Nico Paz non tornerà in Spagna a gennaio. La Serie A, maggiormente il Como, potrà continuare a godersi la stella per tutta la stagione ma non di più. Il Real Madrid ha già deciso. L'argentino sarà il primo acquisto della sessione estiva. L'intenzione sarebbe quella di chiudere l'accordo già nel mese di giugno del 2026, facendolo ritornare non più da esordiente ma da stella del calcio mondiale. Ma perché solo in estate? Come spiegato dal noto giornalista sportivo, la clausola che il Real Madrid ha fatto inserire nell'accordo di cessione è valida solamente nel periodo estivo. Motivo per cui sarà tra le fila di Xabi Alonso solo a partire dall'1 luglio. Ma ci sarebbe ancora di più. Lo stesso Nico Paz è già stato allertato della volontà dei Blancos. La risposta? Si, lo voglio...