Inter, il retroscena: Pellegrino piaceva lo scorso aprile, perché non è arrivato l'affondo

Inter, il retroscena: Pellegrino piaceva lo scorso aprile, perché non è arrivato l'affondoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Sembra così distante, eppure solamente lo scoro aprile l'Inter pensava di ingaggiare Mateo Pellegrino. Il retroscena di mercato, rivelato da TuttoMercatoWeb, spiega che la dirigenza nerazzurra era in cerca di maggiori garanzie alle spalle di Thuram e Lautaro dopo il flop di Arnautovic e Correa, così ha pensato all'attaccante argentino del Parma.

Ma l'idea non è stata concretizzata. Il motivo è semplice, perché Piero Ausilio e il resto del management interista hanno preferito fiondarsi dritti su Ange-Yoan Bonny: "diverso fisicamente, più giovane e già abituato a giocare nel campionato italiano da diverse stagioni", la spiegazione offerta da TMW.

Pellegrino invece doveva confermarsi prima del grande salto in una big. E questa stagione sembra aver recepito la sfida, con 4 gol firmati in poco più di 1000 minuti disputati, catturando l'attenzione del Milan questa volta, che potrebbe tentare il colpo a gennaio. Difficile, perché il 50% del cartellino rivenduto andrà al Velez Sarsfield, sua ex società che lo ha ceduto a dicembre e il Parma non intende lasciarlo partire a cuor leggero tra pochi mesi.