Chivu: "Sommer? Devo difendere tutti, prima o poi toccherà anche a Martinez"

Chivu: "Sommer? Devo difendere tutti, prima o poi toccherà anche a Martinez"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Primo piano
di Marco Pieracci

Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della gara di Champions League contro l'Atletico Madrid.

Che tipo di reazione ti aspetti dopo la sconfitta nel derby?

"Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta, mi aspetto la stessa cosa anche perché è una partita altrettanto importante contro una squadra seria. Dobbiamo proseguire nel nostro cammino".

Quali sono le cose che deve fare la squadra?

"Assomiglia un po' a quello che è stato domenica contro il Milan: organizzazione, intensità e qualità nelle ripartenze. Bisogna essere propositivi, fare il nostro gioco e prestare grande attenzione nelle preventive. Dobbiamo fare un giro palla più veloce ed essere più cinici sotto porta".

Sommer resta il titolare?

"Io devo difendere i miei giocatori, perché ne ho ventidue a disposizione e tutti meritano di giocare nell'Inter. Ultimamente ho letto quella che è la filosofia di Arteta, c'è chi parte e chi finisce. Nel calcio di oggi è così, poi nel ruolo del portiere è un po' diverso. Pepo (Martinez ndr) le sue possibilità le avrà, ha avuto quel momento difficile nel mese scorso ma prima o poi toccherà anche a lui quando si sentirà pronto".