L'Inter va in controtendenza: solo tre acquisti nel 2024/25? E i big restano

L'Inter va in controtendenza: solo tre acquisti nel 2024/25? E i big restanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2024, 19:41Calciomercato
di Marco Corradi

Undici titolari, anzi ventidue: è questa, secondo La Gazzetta dello Sport, l'idea di Piero Ausilio e Beppe Marotta per la prossima stagione dell'Inter. I nerazzurri, con la nuova Champions League e il Mondiale per Club a chiudere un'annata che inizierà in ritardo per Euro2024, potrebbero arrivare a giocare 71 gare e dunque non ci saranno delle vere proprie riserve o un ostracismo nei confronti del turnover. Simone Inzaghi sa già che conterà su una rosa di prim'ordine, nella quale gli unici acquisti potrebbero essere stati... già effettuati.

Oltre al già arrivato Buchanan, che viaggerà verso un minutaggio da titolare (o co-titolare, se resterà Dumfries) l'anno prossimo, i nerazzurri hanno già ingaggiato a parametro zero Zielinski (Napoli) e Taremi (Porto) per sopperire agli addii di Sensi, Sanchez e Klaassen. I buchi sono già stati tappati e resta solo da risolvere il nodo del secondo portiere, visto che Audero non sarà riscattato: occhio anche qui ai parametri zero di lusso.

La questione-difesa, con questi Acerbi e de Vrij, verrà affrontata solo nel 2025/26 e le idee sono chiare: trattenere tutti i big, rinnovando e adeguando all'occorrenza i contratti, con Barella e Lautaro pronti al prolungamento. A meno di offerte folli o irrinunciabili, nessun pezzo pregiato si muoverà. Sarà un'Inter in controtendenza, meno attiva sul mercato dopo la rivoluzione della scorsa estate: la Rosea ne è certa, d'altronde non c'è molto da ritoccare in una squadra che domina in Italia e impressiona in Europa.