L'Interista

Goretzka, Neves, Bernardo Silva (e non solo): il mercato dei parametri zero può far gola all'Inter

Goretzka, Neves, Bernardo Silva (e non solo): il mercato dei parametri zero può far gola all'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15Calciomercato
di Michele Maresca

Gennaio è alle porte e, con esso, iniziano le prime attività sottobanco dei top club europei con l'obiettivo di definire l'ingaggio di futuri parametro zero appetibili al termine della stagione. Nello scenario attuale, sono vari i calciatori che potrebbero fare al caso dell'Inter, a partire dal reparto di centrocampo. Proprio in quella zona del campo, infatti, la dirigenza nerazzurra è alla ricerca di colpi mirati per ovviare alla lacuna che si originerà a seguito dell'addio di Davide Frattesi, attendendo anche quello che sarà il futuro di Hakan Calhanoglu (sirene turche sempre accese) e Henrikh Mkhitaryan (in scadenza nel 2026).

Goretzka, Bernardo Silva, Neves: sono vari i profili appetibili per l'Inter a centrocampo

Dando uno sguardo ai calciatori che potrebbero lasciare i propri club al termine della stagione, in assenza di un prolungamento dei rispettivi contratti, emerge la presenza di svariati profili in grado di recitare un ruolo non da comprimari in una compagine che compete annualmente per conquistare trofei. Si pensi ai nomi di Leon Goretzka (Bayern Monaco), Ruben Neves (Al Hilal), Yves Bissouma (Tottenham) e Bernardo Silva (Manchester City), i quali vorrebbero strappare un altro contratto importante in vista della prossima stagione - e di quelle che seguiranno ad essa. Tra i profili ora citati, un occhio di riguardo è sicuramente rivolto al trequartista portoghese dei Citizens, sul quale - come riferito dalla redazione de L'Interista negli scorsi mesi - vi sono dei ragionamenti in atto in merito a un possibile ingaggio nel 2026. Il principale nodo concerne l'ingaggio, con Silva che percepisce attualmente 10 milioni netti a stagione. Una cifra, quest'ultima, che l'Inter ha finora pianificato di garantire - grazie ai bonus - soltanto al suo capitano e leader Lautaro Martinez. 

Bernardo Silva come erede ideale di Mkhitaryan

Qualora si dovesse trovare una soluzione, in termini di ingaggio, in grado di soddisfare entrambe le parti coinvolte, l'Inter potrebbe fregiarsi dell'ingresso in rosa di un vincente che non ha ancora smesso di essere determinante ai massimi livelli. Il lusitano rappresenterebbe il sostituto ideale di Henrikh Mkhitaryan, che potrebbe lasciare l'Inter alla naturale scadenza del suo contratto, sia per qualità tecniche sia per mentalità da trasmettere ai compagni. Con la società nerazzurra che avrebbe il diritto di presentarsi, in Italia e in Europa, con credenziali decisamente più significative in vista delle competizioni da disputare nella prossima annata.