Donnarumma-PSG, attesa per l'incontro decisivo: l'Inter ha una strada

Donnarumma-PSG, attesa per l'incontro decisivo: l'Inter ha una stradaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00Calciomercato
di Michele Maresca

Gianluigi Donnarumma si appresta a lasciare il PSG dopo aver concluso la stagione più importante della sua carriera, quella della consacrazione, con la vittoria di ogni trofeo nazionale disponibile e della prima Champions League della storia dei parigini.

Il portiere italiano, infatti, non ha trovato un accordo con i rappresentanti del Club transalpino al fine di rinnovare il contratto - in scadenza nel 2026 - motivo per cui la sua squadra di appartenenza sta spingendo per trovare una "soluzione in uscita" in questa finestra di mercato.

Le ipotesi possibili sono varie, a cominciare da quel Manchester City che sta per cedere Ederson - proprio portiere titolare - al Galatasaray. In questo senso, Sport Mediaset fa riferimento a una prima mossa dei Citizens nel dossier relativo al futuro del capitano dell'Italia: "Sondaggio del Manchester City per Donnarumma. Gli inglesi vogliono capire la fattibilità di un'eventuale operazione sia con il PSG sia con l'entourage del giocatore".

In questo scenario, è bene ricordare anche il forte interessamento dell'Inter per il classe 1999. La dirigenza nerazzurra stravede per il portiere italiano, ma è consapevole della difficoltà di riuscire a strappare il sì del PSG e del calciatore al trasferimento a Milano.

Uno step preliminare potrebbe essere dato dalla possibilità di ingaggiare Donnarumma a zero, così da non dover misurarsi con le richieste economiche della squadra francese, bensì "soltanto" con quelle del calciatore. 

A quel punto, pur consapevoli di dover garantire un salario oneroso al numero uno azzurro, i meneghini potrebbero tentare di sottrarlo alla concorrenza attraverso un intenso lavoro diplomatico volto a dimostrare la bontà del proprio progetto. Un'attività, quest'ultima, nella quale potrebbero recitare un ruolo attivo anche gli italiani dell'Inter, grandi amici del calciatore del PSG.