L'Atalanta si muove per il post-Lookman: due i preferiti

L'Atalanta, pur non avendo aperto all'Inter per la cessione di Ademola Lookman in estate, sta vagliando con attenzione vari profili adatti a sostituire il calciatore nigeriano.
Il Club bergamasco, come riferito da La Gazzetta dello Sport, ha messo nel mirino Rodrigo Muniz e Jean-Philippe Mateta, entrambi in forza in un Club che milita nella Premier League.
Il primo, di proprietà del Fulham, è attualmente preferito rispetto al francese per varie ragioni: "Uno è quello anagrafico (è nato nel 2001) e l'altro è economico. L'età lo fa preferire a Mateta, che è del 1997, e quindi con un margine di miglioramento più elevato. Dal punto di vista economico ha una valuazione inferiore (40 scarsi, forse)".
L'Atalanta non ha ancora proceduto all'affondo per uno dei due calciatori offensivi, complice anche l'atteggiamento delle rispettive squadre di appartenenza: "Al momento sia il Fulham sia il Crystal Palace non hanno aperto in maniera decisa alla cessione. Strategie. Ma il tempo passa e verranno allo scoperto presto le intenzioni dei due Club londinesi". Con un'attesa che non riguarderà solo i nerazzurri di Bergamo, ma anche quelli di Milano. Pronti a chiudere per Lookman in presenza di un'indicazione chiara da parte dell'Atalanta sulle basi per poter chiudere un affare voluto con forza dal calciatore.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
