Taremi, l'Inter attende con fiducia: un elemento può aiutare

Taremi, l'Inter attende con fiducia: un elemento può aiutare
Ieri alle 22:20Calciomercato
di Michele Maresca

Mehdi Taremi è destinato a partire in questa finestra estiva di mercato, con l'Inter che si auspica di ricavare almeno 6-7 milioni di euro dalla sua cessione.

Il calciatore iraniano è sul taccuino di varie squadre, soprattutto inglesi, rimaste in corsa dopo che le compagini brasiliane che avevano approcciato al nerazzurro hanno dovuto fare i conti con la sua riluttanza ad abbandonare il calcio europeo.

Il desiderio del classe 1993 sarà con molta probabilità soddisfatto - in questa sessione di calciomercato - con il passaggio a una tra Fulham e Leeds. Entrambe le compagini potrebbero garantire ai nerazzurri una cifra consona per procedere alla positiva chiusura dell'affare, nell'auspicio di poter arrivare a questo punto nel più breve tempo possibile.

A quel punto, poi spetterebbe all'iraniano la scelta definitiva in merito al suo futuro. Con l'Inter che attende - come riferito dalla Gazzetta dello Sport - nella consapevolezza che sarà difficile rivedere Taremi ad Appiano Gentile. In tal senso - a differenza di Kristjan Asllani - sarà più semplice addivenire alla soluzione auspicata dall'Inter in ragione di una minore rigidità della posizione assunta dall'iraniano rispetto all'ipotesi di partenza. 

Una scelta è stata presa, in continuità con le richieste del mister Cristian Chivu sul mercato. Il reparto dovrà essere completato con un profilo diverso, ben rappresentato da un calciatore come Ademola Lookman, in modo da dotare l'attacco di una figura in grado di saltare l'uomo e di non dare punti di riferimento agli avversari.