L'Interista

De Vrij in odore di cessione? Posizione dell'Inter molto chiara e il 'ruolo' di Konatè

De Vrij in odore di cessione? Posizione dell'Inter molto chiara e il 'ruolo' di KonatèTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:37Calciomercato
di Michele Maresca

L'ipotesi di una separazione anticipata da Stefan De Vrij è uno degli argomenti di discussione in vista della finestra invernale di mercato, anche se la realtà è ben diversa rispetto a quanto paventato da alcuni.

Che De Vrij non stia trovando uno spazio adeguato rispetto alle sue esigenze, in questa prima fase di stagione, è evidente a tutti. Così come lo è la sua volontà di acquisire maggiore minutaggio al fine di ottenere una convocazione ai Mondiali del 2026, per arrivare ai quali potrebbe essere necessario ottenere un'inversione della situazione rispetto a quanto sperimentato sinora: in Serie A, l'olandese ha disputato solo 3 presenze, le quali equivalgono al 13% dei minuti giocati rispetto al totale di quelli disputati dalla propria squadra.

La cessione di De Vrij è lontana: possibile solo a una condizione

Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, l'intenzione dell'Inter non è quella di separarsi da De Vrij a gennaio. Il difensore olandese potrebbe ora trovare maggiore spazio, dato l'infortunio rimediato da Francesco Acerbi, rappresentando l'unico difensore centrale di ruolo rimasto disponibile. L'ipotesi di una cessione non scalda la dirigenza nerazzurra anche per l'affidabilità che ha sempre caratterizzato il profilo dell'ex Lazio, motivo per cui occorre allontanare le voci di una separazione nella sessione invernale di mercato. A meno di una condizione, su cui l'Inter è molto chiara: l'ingaggio di un difensore serio, credibile e dal profilo autorevole. Uno come quello di Ibrahima Konatè, il quale potrebbe arrivare a gennaio per una cifra pari a circa 15 milioni di euro. Solo in presenza di tale incastro, lo scenario di un trasferimento invernale di De Vrij potrebbe effettivamente materializzarsi.