Scontri tra tifosi della Roma e del Nizza: 102 ultras giallorossi posti in stato di arresto

"Già da ieri, un dispositivo composto da oltre 200 agenti è stato dispiegato nel centro di Nizza per prevenire qualsiasi turbativa dell’ordine pubblico e ha proceduto all’arresto di 102 individui identificati come ultras dell’AS Roma in possesso di armi o oggetti atti ad offendere", ciò è quanto si afferma nel comunicato emesso dalla prefettura di polizia delle Alpi Marittime. "Questi individui sono stati posti in custodia cautelare e messi a disposizione della giustizia sotto l’autorità del Procuratore della Repubblica di Nizza. Tutte le armi rinvenute sono state sequestrate", prosegue il disposto della polizia francese.
Il riferimento è agli scontri innescati dal comportamento violento di alcuni supporters giallorossi, con l'intervento delle forze dell'ordine francesi che si è rivelato provvidenziale per scongiurare esiti più nefasti.
Ne consegue, oltre al provvedimento sanzionatorio riguardante le figure coinvolte negli atti violenti della notte, una decisione della prefettura concernente tutti gli altri tifosi capitolini: "I tifosi dell’AS Roma, a condizione di essere in possesso di un biglietto debitamente controllato al punto di ritrovo presso il giardino Albert I, saranno trasportati esclusivamente tramite navette sotto scorta della polizia nazionale e riaccompagnati, al termine della partita, con le medesime modalità".
L'auspicio è che la situazione sia definitivamente rientrata, così che il campo che possa rappresentare l'unica prospettiva dalla quale guardare al confronto tra Roma e Nizza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
