Niente Europa, il Milan piange: persi almeno 80 milioni senza Champions League

Niente Europa, il Milan piange: persi almeno 80 milioni senza Champions LeagueTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:39Avversario
di Yvonne Alessandro

Una stagione da incubo per il Milan. La sola Supercoppa vinta ai danni dell'Inter non può cancellare quanto di negativo sia stato raggiunto dalla ciurma di Sergio Conceicao, che ha perso la Coppa Italia contro il Bologna e poi non è riuscita a qualificarsi per nessuna delle coppe europee. Non soltanto la Champions League.

Un disastro che avrà delle ripercussioni sui conti del club rossonero nella prossima stagione. Infatti, come riportato da Calcio e Finanza, quest'anno sono arrivati poco meno di 60 milioni (più 19-20 milioni per le gare casalinghe del girone unico e playoff per gli ottavi), perciò potrebbero mancare circa 80 milioni di euro a bilancio.

Con l'accesso quantomeno in Europa League almeno avrebbe portato in seno 13 milioni di euro di base, ai quali il bonus ricavi delle quattro partite casalinghe del girone e gli step successivi in caso di avanzamento nella competizione. Mentre raggiungere la finale può valere fino a 35 milioni di euro, a cui aggiungere il bonus per la vittoria e per la qualificazione alla Supercoppa europea in caso di trionfo. 

Un po' più striminziti quelli derivanti la Conference League, visto che il Chelsea - stando a quanto si legge - ha incassato oltre 20 milioni di euro, cifra che potrà arrotondare in caso di successo nella competizione. E andrebbero aggiunte le partite interne del girone.