Pedro, doppietta all'Inter e San Siro ammutolito: dietro solo a Muriel per un record

Colui che ha spento quasi del tutto i sogni di gloria dell'Inter, di poter sorpassare il Napoli in classifica ad una giornata dalla fine, e ha approfittato del rigore guadagnato da Castellanos per il fallo di mano di Bisseck. Parliamo ovviamente di Pedro, incensato già dai tifosi romanisti sui social come un "santo", visto che l'attaccante spagnolo ha garantito quantomeno la partecipazione ad una coppa europea alla Lazio con la doppietta e il 2-2 inferti ai nerazzurri.
Una carriera, con tanto di palmares, a rendergli onore: dal Mondiale e l'Europeo vinto con la Spagna, passando per 3 Champions League e una Europa League, tanto per citare alcuni trofei di Pedro. Il 37enne biancoceleste è reduce da una stagione spaziale, da 14 gol e 5 assist tra tutte le competizioni, ma c'è un record che ha appena raggiunto.
Secondo Opta, scollinata la doppia cifra in Serie A, Pedro è diventato infatti il calciatore ad aver segnato più reti da subentrante (9) nell’era dei tre punti (1994/1995) dopo Luis Muriel, che ne ha messi a referto ben 11 nel 2019/2020.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
