Milan, Cardinale manda un messaggio ai tifosi: "Si parte sempre per vincere il campionato"
Un futuro radioso per un Milan competitivo. È questa la missione di Gerry Cardinale, fondatore di RedBird Capital e proprietario del Milan, come ha spiegato lui stesso oggi al Qatar Economic Forum. Gli investimenti nel mondo dello sport che riguardano, appunto, il club rossonero sempre incentrato alla vittoria. Anche sulla scelta del prossimo allenatore, per cui sono stati manifestate prese di posizione nette dalla piazza:
"I tifosi ovviamente vogliono vincere sempre. L’ironia nello sport è che se vinci ogni anno rendi la competizione meno interessante. L’elemento umano e la sua imprevedibilità è quello che rendono queste cose così preziose. Ma in ogni caso è ovvio che si parte sempre per vincere il campionato - ha dichiarato il numero uno del Milan -, per arrivare il più lontano possibile nel torneo". Il segreto però è "trovare un equilibrio tra l’obiettivo a breve termine di vincere ogni anno e quello a lungo termine della sostenibilità. Queste cose non devono portare solo a un profitto, ma dovrebbero invece aumentare il flusso di cassa, che è una cosa positiva. Reinvestire il flusso di cassa per migliorare la squadra e vincere".
Con la chiosa finale che va a sfiorare la sommossa popolare generata dai sostenitori rossoneri prima per Lopetegui e ora per Gallardo: "Qui ogni tanto l’emozione prende il sopravvento - le parole raccolte da Calcio e Finanza -, ed è qui che la cosa migliore che possiamo fare per amministrare questa risorsa per l’Italia e per i tifosi, è assicurarci di prepararla per un successo a lungo termine. Poi è ovvio che vogliamo vincere ogni anno. Sta qui la cosa interessante".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati