Colpo di scena: Milan-Como non si giocherà in Australia. Il motivo
Quando sembrava tutto apparecchiato per la prima gara di Serie A da disputarsi sul suolo australiano, un colpo di scena ha cambiato una realtà ormai vicina alla sua realizzazione. Milan-Como, che si era deciso di far giocare a Perth, non sarà disputata nella nazione del continente oceanico.
A riferirlo è la Lega Serie A, che ne ha spiegato le motivazioni con un comunicato diffuso in questi minuti: "Le onerose condizioni aggiuntive imposte dalla Confederazione Asiatica di Calcio (AFC) per autorizzare il match non potevano essere soddisfatte senza rischi finanziari per il governo della Western Australia e per la Lega Calcio Serie A".
"I piani per ospitare a Perth - prosegue la nota - la prima partita di un Campionato europeo mai giocata fuori dai confini nazionali, sono stati annullati di comune accordo. La decisione è stata presa a causa di sopraggiunte sanzioni calcistiche e condizioni onerose".
Nello specifico, in base a quanto emerso nell'immediatezza della notizia, sembra che la Federazione asiatica abbia effettuato richieste - ulteriori rispetto a quelle inizialmente pattuite con la federazione italiana - ritenute troppo stringenti per poter essere accettate. Da qui il "no definitivo" a un'ipotesi che sembrava a un passo dalla sua materializzazione. Con un'incertezza che ora emerge: dove si disputerà Milan-Como? Appuntamento al nuovo capitolo di una storia davvero particolare nella sua unicità.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
