La Juventus compie l'impresa e frena il Napoli! 3-0 di Spalletti a Conte, azzurri a -9 dall'Inter
Spalletti ha compiuto il miracolo che la dirigenza si aspettava. I bianconeri vincono ancora e lo fanno con un vantaggio pesante contro il napoli. 3 punti che portano i bianconeri al centro della lotta per le posizioni che valgono la Champions League, una sconfita che costa caro al Napoli che adesso vede la vetta a 9 lunghezze di distanza. Juventus a -1 dai partenopei.
Il report di Juventus-Napoli
Primo tempo - Il Napoli fin da subito ha mostrato le prime difficoltà dovuto ai tanti assenti. La Juventus ha subito approfittato di ciò pressando molto alto e recuperando molti palloni in posizione favorevole. La prima clamorosa occasione è arrivata nei primi minuti con Thuram che lascia partire un destro a giro che si infrange contro il palo. Un primo squillo dei bianconeri che doveva essere da monito per il Napoli. Poco dopo è arrivato il gol del vantaggio dei padroni di casa tacco volante di un magico Locatelli che trova David in area. Il canadese nonostante fosse pressato, stoppa e tira battendo Meret. I bianconeri che hanno avuto anche l'occasione di raddoppiare con Buongiorno che però sulla linea nega il gol a Conceicao.
Secondo tempo - Nella seconda frazione del gioco è esplosa completamente la Juventus. Molte le occasioni, forse troppe quelle concesse dal Napoli. Ogni avanzata bianconera sembrava essere pericolosa lasciando il dubbio che potesse tramutarsi in gol. La rete del 2-0 è arrivata al 77esimo con Yildiz che trovato in area la mette alle spalle di Meret. A chiudere i conti ci ha pensato Kostic con un tiro sul primo palo, imprendibile dal portiere partenopeo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
