Napoli, Conte dopo il ko con la Juventus: "Non scendiamo dalla barca, continueremo a lottare"

Napoli, Conte dopo il ko con la Juventus: "Non scendiamo dalla barca, continueremo a lottare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:15Avversario
di Alessandra Stefanelli

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 sul campo della Juventus, Antonio Conte ha analizzato il momento del Napoli ai microfoni di Sky Sport, difendendo la prestazione dei suoi e invitando l’ambiente a non mollare.

“Finché siamo rimasti sull’1-0 la partita è stata equilibrata e potevamo anche trovare il pareggio”, ha spiegato il tecnico azzurro. “Dopo il secondo gol si sono aperti gli spazi e la Juve ha chiuso la gara. Complimenti a loro, ma anche ai miei ragazzi: hanno dato tutto. A volte riesci ad andare oltre l’ostacolo, altre no. Oggi solo in parte. Per la prima volta in carriera ho fatto entrare un giocatore che non avevo mai visto, Giovane, arrivato ieri: questo racconta bene la situazione che stiamo vivendo”.

Conte ha poi commentato l’episodio tra Bremer e Højlund: “Non l’ho visto. Stiamo parlando troppo di queste situazioni. Speriamo sempre nell’onestà di chi guarda e di chi arbitra. Se c’è un errore, deve essere umano: con il VAR diventa più difficile accettarlo”.

Infine, sul discorso scudetto: “È una domanda assurda in questo momento. Mancano 16 partite e ci sono tanti obiettivi in ballo: Champions, Europa League, Conference. Dalla barca non si scende. Continueremo a combattere, sapendo che stiamo vivendo una situazione complicata anche dal punto di vista fisico. I ragazzi stanno sopportando tanto, giocando ogni tre giorni. È un’annata incredibile, ma dobbiamo andare avanti con il miglior atteggiamento possibile”.