Si aggravano i problemi del Napoli: Neres costretto all'operazione. I tempi

Si aggravano i problemi del Napoli: Neres costretto all'operazione. I tempiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Avversario
di Michele Maresca

Era nell'aria, date le difficoltà da lui incontrate nel percorso verso il rientro in campo, ma ora è una certezza. David Neres, esterno del Napoli che era riuscito a trovare la sua miglior forma nel periodo della Supercoppa Italiana, sarà costretto ad operarsi a causa della lesione del tendine della caviglia da lui rimediata in occasione della trasferta del Napoli contro la Lazio - vinta dagli azzurri con il punteggio di 2-0.

Il recupero

Dovendosi sottoporre a un intervento chirurgico, in luogo di una terapia conservativa che avrebbe ridotto i tempi per il rientro, Neres sarà costretto ad attendere svariati mesi prima di poter rimettere i tacchetti sul terreno di gioco. Nello specifico, le previsioni raccontano di un suo recupero che dovrebbe avvenire fra tre mesi, rendendo dunque estremamente limitato il potenziale apporto del brasiliano nel prosieguo dell'attuale annata.
Per reagire all'infortunio dell'ex Ajax, che si aggiunge alle tante assenze con cui la squadra di Antonio Conte è tenuta a fare i conti in questa fase della stagione, il Napoli ha annunciato di aver ingaggiato il calciatore Giovane dal Verona. Non è escluso che gli azzurri intervengano ulteriormente sul mercato al fine di consegnare al tecnico salentino una pedina di cui necessita nel suo scacchiere offensivo.