La Fiorentina vince e condanna il Milan ai preliminari di Coppa Italia

La Fiorentina vince e condanna il Milan ai preliminari di Coppa ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:29Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il successo della Fiorentina contro l’Udinese nell’ultimo turno di Serie A ha avuto una conseguenza diretta sul futuro del Milan. Con i tre punti conquistati, i viola di Raffaele Palladino hanno chiuso il campionato davanti ai rossoneri in classifica, e questo piccolo ma decisivo sorpasso ha effetti anche sulla prossima Coppa Italia.

Secondo il regolamento attuale, accedono direttamente agli ottavi di finale della Coppa Italia le prime sette classificate in Serie A, oltre alla vincitrice del trofeo, il Bologna, arrivato nono. Questo scenario lascia fuori il Milan, che dunque, nell’edizione 2025/2026, sarà costretto a scendere in campo già dai turni preliminari.

Un cambiamento non solo simbolico, ma anche logistico e fisico: la squadra oggi guidata da Sergio Conceiçao - in attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico per la prossima stagione - dovrà anticipare l’inizio della preparazione estiva per affrontare un impegno ufficiale in pieno agosto.

I 32esimi di finale della Coppa Italia sono infatti previsti per metà agosto, circa una settimana prima del via ufficiale della Serie A. Un dettaglio che obbligherà il Milan a modificare il piano estivo rispetto a chi inizierà il proprio cammino nazionale direttamente dal campionato.