Milinkovic Savic e Anguissa regalano 3 punti al Napoli! Inter, obbligo vittoria con la Fiorentina...
Il Napoli vince anche contro il Lecce con il solito Zambo Anguissa che oramai ha preso il gusto del gol. Decisivo è stato però il rigore parato da Milinkovic Savic che ha permesso ai partenopei di non complicare un match molto equilibrato. Momentaneamente azzurri sopra di 6 sull'Inter prima del match contro la Fiorentina.
Lecce-Napoli si preannunciava come una passeggiata per gli uomini di Conte, i quali però hanno avuto filo da torcere fin dalle prime battute di gioco. Il primo tempo non ha entusiasmato parecchio da parte di entrambe le compagni, ma si è contraddistinto per l'enorme equilibro in campo. Conte per l'occasione aveva optato per un turnover notevole, approfittando anche per far riposare i pi utilizzati in questo avvio di campionato. Ciò che però non si aspettava il tecnico partenopeo era una partenza così propositiva dei padroni di casa che hanno messo in seria difficoltà la difesa ma non a tal punto da impensierire Milinkovic Savic.
Il secondo tempo ha preso una piega diversa. Al 56esimo minuto arriva il possibile vantaggio del Lecce, con Milinkovic Savic che, però, dagli ultimi metri ipnotizza Camarda e para il rigore. Passano solo poco meno di 10 minuti e, grazie al pennello magico di Neres, Zambo Anguissa firma la quarta rete da inizio stagione con un'incornata su sviluppi di calcio di punizione. Dopo un primo contraccolpo il Lecce ha ripreso a giocare, riuscendo anche a mettere pressione alla difesa azzurra. Con astuzia il Napoli alla fine non ha concesso alcuno spazio ai salentini, forti anche dei tanti giocattori freschi inseriti da Conte. Risultato finale quindi 0-1 per il Napoli che per questa notte rimane in solitaria in cima alla classifica. Inter momentanemanete a -6 dalla vetta in attesa dell'incontro con la Fiorentina di domani alle ore 20:45
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
