"De Bruyne diverso da Modric. Ha alzato un po' la cresta": il duro giudizio di Brambati

"La postura di De Bruyne, quando l’ho visto giocate dal vivo, non è la stessa che ha per esempio Modric nel Milan. L’atteggiamento in campo del belga non mi ha convinto. E’ arrivato in estate in sovrappeso, a Napoli spero sia venuto per mettersi in gioco e non per prendere il sole". Netto il punto di vista espresso dall'agente FIFA Massimo Brambati a Radio Marte in merito alle prime apparizioni di Kevin De Bruyne al Napoli.
Un giudizio ribadito in questi termini: "De Bruyne ha alzato un po’ la cresta, va bene che è un campione, ma intanto lo devi dimostrare in tutte le partite e comunque ti devi mettere a disposizione del gruppo e dell’allenatore. Se hai queste caratteristiche con Conte non avrai mai problemi, diversamente invece non andresti d’accordo”.
Poi una presa di posizione chiara a proposito delle difficoltà sperimentate anche da un altro tassello imprescindibile del Napoli di Antonio Conte: "Le tre sostituzioni a Milano di De Bruyne, Hojlund e McTominay? Conte non guarda mai al nome del calciatore ma alla sua funzionalità con il resto della squadra e all’apporto più o meno sufficiente. Cambia i calciatori se non danno l’apporto che pensa sia utile, perché tutti i giocatori in questo senso sono uguali. Vedo ad esempio un McTominay meno incisivo, meno determinante anche nei numeri".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
