Cremonese, il ds: "Bis a San Siro? Sarà molto difficile, puntiamo a salvarci e imparare"

Cremonese, il ds: "Bis a San Siro? Sarà molto difficile, puntiamo a salvarci e imparare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di luca.bargellini
Oggi alle 17:25Avversario
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di DAZN Simone Giacchetta, ds della Cremonese, ha commentato così l'imminente sfida all'Inter: "Abbiamo avuto un ottimo inizio, nonostante la Cremonese sia stata l'ultima neopromossa dalla Serie B alla Serie A e abbia vissuto un mercato in salita. Abbiamo scelto di costruire un gruppo di italiani, che impattasse subito sul campionato, e un tecnico che conosce benissimo la categoria ed è abituato alle imprese verso la salvezza. L'inizio di campionato è stato buono, ma in Serie A è più facile perdere che vincere. Sarà un cammino difficile, ma puntiamo a salvarci e siamo preparati a fare questo percorso".

Solo una neopromossa, nella storia, ha sconfitto sia il Milan che l'Inter a San Siro: il Bari nel 1994/95. Completare l'impresa è impossibile?

"Sicuramente sì, è difficile confermarsi ad alti livelli contro queste squadre. Per noi è fondamentale giocare contro questi campioni, può elevare il nostro livello sia nel gesto tecnico che nella mentalità. Questa è un'altra tappa del nostro percorso, siamo contenti di sfidare l'Inter".