Atalanta, Juric: "Lookman ha forzato la mano, situazione che penalizza i tifosi"

Nella conferenza stampa che precede la sfida tutta nerazzurra tra l'Atalanta e il Pisa, Ivan Juric non può evitare le domande su Ademola Lookman. Di seguito le sue parole: "Quando un giocatore forza la mano, a pagarne le conseguenze sono i tifosi, che mettono passione e cuore. Le società devono fare i propri interessi, ma la delusione dei tifosi resta. Giocherà Scamacca? Non è ancora al cento per cento, ma ha lavorato benissimo e può partire titolare. Lo considero pronto".
Il Pisa?
"Gilardino è un tecnico preparato, le sue squadre difendono con ordine ma sanno anche proporre gioco. Li affronteremo con grande rispetto".
Come giudica i nuovi acquisti?
"Krstovic, Zalewski, Ahanor, Kossounou e Sulemana hanno margini enormi. I primi due sono arrivati da poco, ma sono già pronti a dare il loro contributo, dall’inizio o a gara in corso".
Che obiettivi si pone l'Atalanta?
"Vogliamo costruire una squadra coesa, con esperienza e freschezza. L’Atalanta deve lavorare in silenzio, con umiltà e concentrazione. Sarà un campionato difficile, ma anche molto stimolante. Contro la Juventus abbiamo sofferto il ritmo. Vorrei già vedere passi avanti: più intensità, più velocità e un gioco che emozioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
