Napoli, Conte: "Lo stop di Lukaku non sia un alibi, non piangiamoci addosso"

Nella sua conferenza stampa di vigilia della prima giornata di campionato contro il Sassuolo al Mapei Stadium, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato anche dell'infortunio di Romelu Lukaku che nella migliore delle ipotesi dovrà rimanere ai box per 3 mesi: "Sicuramente è un infortunio importante per un giocatore che aveva un peso specifico nella squadra. Lo ha avuto l'anno scorso nella vittoria dello Scudetto. Ma sappiamo che queste cose possono succedere durante l'anno. Nella passata stagione è successo, non solo per gli infortuni ma anche sui mercato, e io ragazzi hanno dimostrato di saper fare quello che devono fare. Non troviamo degli alibi, troveremo la soluzione, come abbiamo fatto l'anno scorso. Non ci siamo mai pianti addosso. Non ho parlato con i ragazzi degli infortuni, fanno parte del gioco. Dobbiamo lavorare affinché quello che abbiamo a disposizione possa splendere al massimo".
Ripetersi è diffiile, il Napoli non ci è mai riuscito, ma lei sì e cosa si deve dire ai giocatori?
"Sinceramente a questo gruppo non c'è bisogno di ripetere situazioni su cui abbiamo lavorato tanto e su cui lavoreremo ancora, questo è un gruppo serio, responsabile, che ha voglia di lavorare giorno dopo giorno, di migliorare, non c'è bisogno di dire niente, quello che ho rimarcato è un fatto storico.
Non è mai successo a Napoli di ripetersi dopo lo Scudetto e quando siamo partiti favortiti dopo lo Scudetto con gli Osimhen, Kvara, Zielinski, avendo perso solo Kim e facendo pure un mercato da 100 milioni siamo arrivati decimi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
