Antonio Conte ha fatto ritorno a Napoli! Rimane o presenterà le dimissioni? La verità...

Antonio Conte ha fatto ritorno a Napoli! Rimane o presenterà le dimissioni? La verità...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Avversario
di Sergio Testa

Antonio Conte ha passato questa settimana nella sua casa di Torino, riposo accordato dallo stesso Aurelio De Laurentiis. In questi giorni, però si sono susseguiti diversi dubbi sul suo futuro, molti dei quali prendevano in considerazione anche la possibilità delle dimissioni. Adesso Conte è tornato a Castel Volturno, pronto a fare chiarezza sulla situazione a Napoli.

L'ultimo mese è stato caotico in casa Napoli. E' bastata la sconfitta contro il Bologna per dividere l'ambiente, con Antonio Conte che aveva fatto dubitare della sua permanenza sulla panchina. Un incontro avvenuto con Aurelio De Luarentiis ha poi calmato le acque, con le voci sull'addio che però hanno continuato a susseguirsi. Il tecnico leccese nel weekend ha passato i giorni di riposo nella sua casa di Torino, a dimostrazione di quanto fosse forte la sua volontà di uscire dal mondo calcistico e rifiatare un po'. Conte, addirittura, avrebbe evitato anche i messaggi dei propri calciatori creando ancor di più aria di mistero attorno al suo ritorno.

Nella giornata di oggi, ovvero del suo ritorno a Castel Volturno, a tolto tutti i dubbi. Antonio Conte, almeno per adesso, non presenterà le dimissioni. Non è tornato per riprendere gli effetti personali, ma per dirigere i lavori verso il match di sabato contro l'Atalanta. Mai come in questo momento il Napoli ha assolutamente bisogno di trovare serenità, con l'obettivo di rialzarsi a lavorare sodo per colmare le assenze per infortunio di Anguissa e McTominay, oltre anche di Rahmani.