Clamoroso Juventus, ecco perché tutti quei colpi dalla Fiorentina: "Paratici mi ha detto..."

Clamoroso Juventus, ecco perché tutti quei colpi dalla Fiorentina: "Paratici mi ha detto..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 20:15Avversario
di Sergio Testa

E' stato svelato finalmente il motivo del tanto interesse da parte della Juventus per i giocatori della Fiorentina. Che sotto ci fosse qualcosa apperava lampante, molti addirittura accusavano entrambe le parti di mettere a punto questi colpi per manipolare i conti finali. Diciamo che era inevitabile che qualcuno pensasse ad illiceti, considerando che la maggior parte delle volte il prezzo pagato da entrambe le squadre era gonfiato. A spiegare il motivo fi tutto ciò è stato il noto opinionista e tifoso della Fiorentina, Furio Valcareggi. 

Nel corso di questi anni era diventata oramai abitudine tra i due club concludere un affare all'anno. Molti sono stati i trasferimenti di giocatori dalla Fiorentina alla Juventus, molti dei quali hanno fatto infuriare la tifoseria Viola. Parliamo di passaggi come quello di Baggio, di Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, Vlahovic, Felipe Melo e tanti altri. Insomma, tutti nomi che in un modo o nell'altro hanno lasciato un'impronta permanente nel calcio italiano e non solo. Secondo l'opinionista, i motivi di tali acquisti, a volte anche strapagati, era da ricondurre alle ripercussioni che queste cessioni avrebbero potuto avere sui tifosi della Fiesole. Insomma, una semplice ripicca.

Queste le parole dell'opinionista rilasciate ai microfoni di Lady Radio. Apparentemente sarebbe dovuta essere un intervento innoquo eppure si sono ritrovati con una bomba in diretta: "Paratici mi svelò un curioso retroscena sulle trattative tra Juventus e Fiorentina. Mi disse che loro pagavano i giocatori viola anche qualche milione in più della richiesta della società, pur di comprarli dalla Fiorentina e di far arrabbiare tutta Firenze".