Allarme (quasi) rientrato, il punto infortuni verso il derby: Calhanoglu ok, Dumfries resta in dubbio
Settimana complicata per l’Inter, che come molte altre big europee ha dovuto fare i conti con gli infortuni arrivati durante la sosta per le Nazionali. A preoccupare maggiormente i tifosi nerazzurri sono stati due rientri anticipati da Appiano Gentile: quelli di Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries, entrambi richiamati dal club per valutazioni mediche dopo problemi fisici accusati nei rispettivi impegni internazionali.
Partiamo dal turco, per fortuna la situazione meno grave. Calhanoglu ha riportato un fastidio al polso durante la sfida contro la Bulgaria. L’Inter lo ha richiamato a scopo precauzionale, ma gli accertamenti hanno dato esito rassicurante: nessun rischio concreto di forfait. Il numero 20, salvo sorprese, sarà regolarmente in campo nel Derby.
Più delicato, invece, il caso Dumfries. L’esterno olandese non ha preso parte al match tra Olanda e Polonia a causa di un problema alla caviglia. Un dolore che si trascina da settimane e che ha indotto il club a interrompere in anticipo la sua avventura in nazionale. Le condizioni non destano allarme immediato, ma la prudenza resta d’obbligo: lo staff medico valuterà giorno per giorno la sua risposta agli allenamenti.
In casa Inter filtra moderato ottimismo anche per lui, ma la certezza sulla presenza del numero 2 potrà arrivare soltanto a ridosso della partita. Un eventuale forfait complicherebbe non poco le scelte di Simone Inzaghi: senza Dumfries, infatti, si aprirebbe il tema su chi schierare come esterno destro, con Darmian prima alternativa ma con inevitabili ripercussioni sulla composizione della difesa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
