Veron vota Inter: "Favorita contro la Juventus. Mi sembra più avanti"

Juan Sebastian Veron ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport in vista dello scontro diretto tra Juventus e Inter previsto sabato 13 settembre alle ore 18. Di seguito le sue dichiarazioni sul valore di un tale confronto e sulle sue sensazioni in vista del match.
Come si può spiegare Juventus-Inter a chi non la conosce?
"Non è facile. Si tratta di una partita diversa, che avverti durante la settimana. La prepari, la immagini, la sogni. Con un solo pensiero in testa: vincerla. Bisogna immaginare un romanzo, un insieme di racconti dentro al quale ciascuno può scrivere un pezzo di storia. A me è successo, perciò ne vado molto fiero".
Anche un calciatore straniero percepisce la tensione di un duello così sentito?
"Certo. A me piaceva soprattutto l'adrenalina dell'evento. La Juventus è sempre stata una società prestigiosa e potente. Già quando guardavo la Serie A dalla tv in Argentina, il Napoli di Maradona lottava per batterla. Ma in generale credo che qualsiasi calciatore, quando è coinvolto in questa grandi partite, si esalti più del solito. Salgono gli stimoli, è normale. Succede a noi e anche a voi giornalisti, giusto?"
Chi vince sabato?
"Fare previsioni è complicato ma io vedo favorita l'Inter, nonostante le perplessità che sento in giro".
A Torino, allo Stadium, l'Inter non vince da tre anni e mezzo.
"Ma la squadra ha un telaio collaudato, viene da un periodo di risultati importanti, mi sembra più avanti rispetto alla Juventus. Stiamo a vedere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
