Inter, nuovo nome per la difesa: soddisfa tutti i requisiti richiesti da Oaktree e somiglia ad Acerbi

L'Inter non ha smesso di guardare ad alternative in difesa, nonostante la finestra estiva di mercato si sia conclusa da più di una settimana. In questo senso, la dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino un calciatore greco che milita nella Bundesliga.
A riferirlo è l'edizione odierna di TuttoSport, secondo cui sta prendendo piede la pista legata a Konstantinos Koulierakis, mancino del Wolfsburg che viene stabilmente convocato in Nazionale maggiore. Di seguito la sua scheda: "Il classe 2003 ha tutti i requisiti graditi da Oaktree: giovane con grandi potenzialità e ancora margini di miglioramento considerati gli appena 22 anni, buona esperienza già maturata a livello internazionale tra Bundesliga e Nazionale ellenica, prezzo accessibile visto che il Club della Wolkswagen chiede 25 milioni per cederlo dopo averlo acquistato a 12 nel 2024 dal Paok".
In merito alle sue caratteristiche, il giornale torinese ne rimarca la somiglianza con il centrale nerazzurro Francesco Acerbi, del quale ricorda la bravura in marcatura, l'abilità nel colpo di testa e la capacità di lanciare i compagni grazie al suo mancino. Su queste basi, dato il gruzzoletto non speso in estate, l'Inter potrebbe decidere di affondare il colpo per Koulierakis sin dalla finestra invernale di mercato - così da scongiurare il corteggiamento indesiderato da parte dei top Club della Premier League. Con una conseguenza chiara sul fronte delle uscite: "Non andrebbe escluso un acquisto immediato, con il conseguente trasferimento di Palacios in prestito a macinare minuti", puntualizza TuttoSport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
