Juve-Inter, Zambrotta si espone: "Spero vinca la Juventus. Il ritorno di Bremer è come un acquisto"

In vista dello scontro diretto tra Juventus e Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18 all'Allianz Stadium, l'ex calciatore Gianluca Zambrotta è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Di seguito una prima parte delle sue dichiarazioni.
Con Igor Tudor, 104 gare: come tecnico le piace?
"Sì, da sempre. Abbiamo passato bei momenti e ci vedevamo anche fuori dal campo. Si tratta di una persona stupenda, ha sempre fatto bene. Dargli fiducia è stata un'ottima scelta".
Lois Openda ed Edon Zhegrova: colpi azzeccati?
"Sono ottimi acquisti. Per questioni economiche a Kolo Muani hanno preferito Openda. Il belga è più giovane e al Lipsia ha fatto bene: è rapido, veloce e duttile perché può giocare come seconda punta. Zhegrova, anche se è fermo da circa nove mesi, ha qualità e ha la possibilità di lavorare per riprendere la forma ed entrare nei meccanismi di Tudor. Punta l'uomo, dribbla, crea superiorità: ma deve tornare al 100%".
Contro l'Inter non ci sarà Andrea Cambiaso.
"L'Inter in fascia ha Dimarco e Dumfries che spingono molto, quindi può servire almeno un uomo di contenimento, come Kalulu su Dimarco che a volte è il nerazzurro più pericoloso. Dall'altra parte Joao Mario può essere l'alternativa giusta su Dumfries, a Genova ha fatto una buona partita".
Altre zone calde da tenere d'occhio?
"Mi piace molto la fase difensiva della Juve e il ritorno di Bremer è come un acquisto, fondamentale: nelle prime partite la squadra è stata solida, ma ora l'Inter sarà una prova di difficoltà superiore".
A pelle: come finisce Juventus-Inter?
"Spero che vinca la Juventus!"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
